ITALSENSOR GROUP

L’Innovazione è il nostro modo di Essere

Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Image
L'Idea
Italsensor nasce con la volontà di garantire un’offerta qualificata ai propri Clienti. Quattro divisioni in una sola azienda che lavora con passione e determinazione, grazie ad un team di professionisti uniti da un’idea comune.
Image
Focus
i nostri servizi garantiscono alle aziende l’implementazione di progetti e rete vendita. . Un team di professionisti, supportato da una piattaforma tecnologica di ultima generazione, è in grado di ideare, sviluppare e monitorare attività mirate.
Image
Innovazione
In Italsensor promuoviamo la cultura dell’intraprendere; La tecnologia ha un ruolo fondamentale perché può essere motore d’innovazione.
Image
Eco
Mettendo sempre al primo posto il rispetto dell’ambiente, Italsensor è in grado di far fronte alla gestione quotidiana e alla progettazione futura delle migliori soluzioni adottabili.
Image
Investimenti
La scelta e la forza di investire in d attrezzature nuove e tecnologicamente avanzate, l’esperienza e la professionalità del personale tecnico e l’organizzare la propria struttura con criteri “industriali” sono il segnale tangibile della volontà dell’azienda di crescere nel settore Tecnologico.
Image
Responsabilità
Grazie alla nostra varietà di attrezzature a nostra disposizione e alla competenza del nostro personale, siamo in grado di garantire ai nostri clienti assistenza costante e tempi di intervento efficienti ed organizzati; chi si rivolge a noi, ha la certezza di affidarsi ad un soggetto responsabile e persone che operano con rapidità, cura, responsabilità e passione.
Encoder Italsensor

Italsensor progetta e produce encoder dal 1976

  • ALTA QUALITA' & AFFIDABILITA': 38 anni di esperienza nella produzione degli encoder! Tutti i prodotti sono interamente realizzati in ITALIA secondo standard internazionali.
  • EXPRESS PRODUCTION OPTION: encoder in 48 – 72 ore per ottimizzare il costo di produzione, diminuendo le perdite causate da interruzioni di breve e lunga durata del vs. impianto. I tempi standard sono 7-10 gg.
  • ENCODER EQUIVALENTI: produzione degli equivalenti dei ns. concorrenti.
  • ENCODER PERSONALIZZATI: progettazione, sviluppo e produzione degli encoder su richiesta del cliente per varie applicazioni , es. heavy-duty (urti e vibrazioni, sbalzi di temperatura, umidità ecc. )
  • Nam auctor viverra nisi, vel hendrerit odio auctor vel.
Italsensor.com
My IOT

Grazie al Sistema My IoT tutte le soluzioni domestiche sono più facili da usare e da gestire

La domotica permette di rendere un’abitazione più confortevole e sicura e di ottenere un maggiore risparmio energetico grazie all’ottimizzazione dei consumi.
Il sistema di controllo centralizzato, accessibile anche da remoto attraverso lo smartphone, consente di gestire l’automatizzazione di tutte le funzioni scelte dall’utente in ogni ambiente della casa attraverso una programmazione personalizzata. 

MyIoT.com
iSolar

Un Nuovo modo di Fare Energia

Image module
per energie rinnovabili e la tutela dell’ambiente

Dal 2008 seguendo le esigenze del mercato, Italsensor si affaccia al campo delle energie rinnovabili e inizia sviluppare una serie di sistemi di automazione come gli inseguitori solari ad alta efficienza per uso residenziale ed industriale. Oltre gli inseguitori Solari, iSolar progetta e sviluppa sistemi di accumulo per energia solare ad alta efficienza e con certificazione CEI-0-021, gli unici totalmente sviluppati e prodotti in Italia. L’Azienda punta al miglioramento continuo, lo sviluppo di prodotti di alta qualità, garantendo un servizio superiore e soluzioni efficaci nel settore delle energie rinnovabili per soddisfare le esigenze del cliente.

Image module
aumentare la quota di
energia solare prodotta

Nei sistemi fotovoltaici tradizionali senza accumulo energetico, solo il 20% dell’energia fotovoltaica viene consumata sul posto e la vendita del restante 80% ai gestori della rete è ormai non più conveniente. I sistemi iSolar sono in grado di aumentare la quota di energia solare prodotta e auto-consumata mediante l’accumulo nelle batterie al litio. Sono adatti ad installazioni domestiche e in grado di rendere minimo il prelievo di energia dalla rete elettrica pubblica riducendo drasticamente i costi per i fabbisogni energetici familiari.

Image module
Sistemi iSolar
con Gestione Integrata

Grazie alla gestione integrata, i sistemi iSolar sono in grado di comandare carichi di casa (frigorifero, climatizzatore, lavatrice, ecc.) massimizzando l’autoconsumo dell’energia prodotta, per renderla disponibile in qualsiasi momento della giornata… anche quando il sole non c’è!! Il sistema di gestione è in grado di commutare il prelievo da rete a sistema fotovoltaico-accumulo e viceversa in modo totalmente automatico garantendo la continuità di fornitura senza provocare interruzioni; può anche agire da soccorritore in caso di blackout.

Image module
Perchè scegliere il
sistema di accumulo iSolar

li DLS è il cuore e cervello del sistema integrato di gestione energetica che ti permette di incrementare il tuo autoconsumo dal 20% a oltre l’85%. DLS è un sistema intelligente di gestione dell’energia solare, studiato e programmato per ottimizzare l’autoconsumo di tutta l’energia disponibile dal sole; oltre al controllo dell’energia proveniente dai pannelli solari, DLS gestisce la carica e l’uso della batteria; l’energia in eccesso proveniente dall’impianto fotovoltaico viene immagazzinata nella batteria e resa disponibile quanto serve!

cercaci su
iSolar.com
seguici su
Inclinometro SIA

Il Nostro Obiettivo è prevenire l’Evento Franoso

Image module
Image module

La Soluzione al problema delle Frane

Subtitle

Per risolvere queste criticità è stato sviluppato un sistema di misura completamente automatico in grado di operare anche in condizioni climatiche difficili e che non richiede il presidio di personale specializzato se non per la normale manutenzione. Tutto il processo di misura è gestito autonomamente dalla macchina di misura.Il sistema SIA, potendo essere alimentato da fonti rinnovabili (energia solare, eolica), ne rende fattibile l’utilizzo in ambienti non serviti dalla rete di distribuzione elettrica (alta montagna). Le ridotte dimensioni e il peso contenuto contengono le spese necessarie per la messa in opera del sistema di misura. La frequenza della misurazione può essere stabilita a priori attraverso un apposito modulo di pianificazione presente a bordo macchina. Sarà il sistema ad occuparsi del processo di misura nei momenti definiti. I dati rilevati dalla misura sono archiviati nella memoria del sistema e possono essere scaricati in locale oppure da remoto per la post-elaborazione in qualsiasi momento si reputi necessario. Tutti i parametri di funzionamento del sistema possono essere controllati e all’occorrenza variati da remoto senza la necessità di recarsi sul posto per operare le modifiche desiderate. Tutti questi aspetti fanno del SIA lo strumento ottimale per la misura e il controllo in tempo reale dei fenomeni franosi permettendone lo studio nell’ottica dello sviluppo di modelli di tipo previsionale e della prevenzione del rischio idrogeologico.

L’inclinometro è uno strumento di misura che consente di monitorare e rilevare spostamenti del sottosuolo per poter mantenere sotto controllo fenomeni franosi o territori potenzialmente pericolosi in tal senso. Attualmente il processo di misura è di tipo manuale e richiede necessariamente l’intervento dell’operatore per l’inserimento della sonda e le successive fasi di rilevamento.

Caratteristiche operative di base

  • Il sistema è in grado di eseguire misure in modo autonomo, senza bisogno di intervento da parte dell’operatore.
  • Tutte le funzioni possono essere controllate in remoto tramite canali GSM/GPRS ed apposito software.
  • I dati di misura sono disponibili in real-time, non appena la sessione di campionamento ha avuto termine.
  • Il sistema è alimentato dalla rete oppure da un sistema ad energia solare ed dotato di batteria tampone per consentire le operazioni di misura anche in caso di condizioni climatiche non ottimali e in assenza di linee di alimentazione da rete o in presenza di rete con funzionamento discontinuo.
Image module
Scarica la Brochure
Inclinometro SIA
Modulo Bollatrice inTime

la Rivelazione Presenze per la tua Azienda

Image module
Image module

Look your Time

Subtitle

Il modulo bollatrice permette di monitorare gli ingressi, le uscite e le pause di tutti i dipendenti dando la possibilità di verificare in qualunque parte del mondo, con qualunque dipositivo, anche con il proprio cellulare, di verificare la situazione lavorativa della propria attività. Grazie alla sua metodologia di progettazione il modulo per la bollatura è in grado di essere collegato a:

  • ogni tipo di monitor o schermo per PC
  • lettore di Codice a Barre
  • lettore RFID
  • lettore di impronte digitali
  • riconoscimento facciale

Ogni modulo bollatrice comunicando con il sistema centrale ha la possibilità di essere configurato da remoto in ogni sua parte:

• Configurazione degli orari che ogni singolo dipendente deve rispettare
• Configurazione degli addetti abilitati ad usare o meno la bollatrice specificata
• I giorni di riposo in cui le bollature non possono essere effettuate
• Gli straordinari che ogni singolo dipendente può effetture
• Bollature di uscita automatiche
• Penalità sui ritardi

La facilità di utilizzo e con la configurazione da remoto, permette una facilissima e quasi instantanea installazione, bastano infatti 2/3 fili: alimentazione, monitor e volendo il cavo etemet. Il modulo è arrichito di base con wi-fi e bluetooth che facilitano non solo l’installazione ma anche ogni tipo di rilevamento. Inoltre essendo concepito per un bassissimo consumo ha la possibilità di lavorare fino a 2 giorni senza alimentazione diretta.
Il modulo bollatrice permette ad ogni singolo dipendente di visualizzare le proprie bollature in un arco di tempo pari a 2 giorni in piena autonomia semplicemente interrogando il dipositivo, senza dover disturbare altri addetti.

Image module
Scarica la Brochure
visita il sito inTime
Chi Siamo
Italsensor dal 1976
Chi Siamo
Italsensor è specializza nella ricerca e progettazione di componenti elettronici basando la sua attività sulla lunga esperienza maturata a partire dal 1976 dallo storico marchio italiano “TEKEL INSTRUMENTS”. L’azienda punta al miglioramento continuo con lo sviluppo di prodotti di alta qualità, garantendo un servizio al cliente e soluzioni efficaci nel proprio settore. In collaborazione con il Dipartimento del Politecnico di Torino , la robotica , la società è in costante miglioramento dei suoi prodotti , offrendo le migliori decisioni in base alle aspettative del cliente e garantendo l’ affidabilità e la durata dei suoi prodotti. Continuamente investendo in ricerca e sviluppo, ITALSENSOR offre soluzioni personalizzate dalla prima fase di progettazione allo sviluppo del prodotto finito per una varietà di applicazioni anche per uso in ambienti difficili (heavy-duty encoders): sbalzi di temperature, alta vibrazione, umidità, inquinamento e così via. Italsensor ha sviluppato numerose soluzioni di successo per diversi clienti sulle loro specifiche. Ben presente sul mercato italiano ITALSENSOR orientata ai mercati internazionali, esportando con
successo i suoi prodotti in più di 50 paesi. Lavorando tutti i giorni , la società punta al miglioramento continuo,
lo sviluppo di prodotti di alta qualità , garantendo un servizio superiore e soluzioni efficaci.
Image module
Dove Siamo

Indirizzi & Contatti

Indirizzo: Via Ferrua, 1
10064 • Pinerolo (TO) Italia

Tel.: +39 0121 502292 • +39 0121 025113
Email: info@italsensor.com

Social:

Richiedici Informazioni

Contattaci